Implantologia Dentale a Livorno

Interventi di Implantologia

Implantologia Studio Dentistico Lorenzetti a Livorno

Quando i denti iniziano a cadere ci si trova nella condizione di dover intervenire al più presto per andare a risolvere non solo il problema di salute legato alla masticazione, ma anche quello estetico. 


Qualunque sia il dente che si è perso, l'implantologia si presenta come la possibile soluzione per riportare la dentatura al suo stato originario. Ma cos'è esattamente l'impianto e perché gli interventi di implantologia sono così richiesti al giorno d'oggi? L'implatologia è qualcosa di molto semplice come concetto. 


Si va infatti letteralmente a sostituire il dente perduto con uno nuovo di zecca, che viene impiantato mediante l'utilizzo di un perno a quella che era la radice originaria. In questo modo, a livello sia estetico che di funzionalità sembra non essere cambiato nulla e il paziente può riprendere a parlare, ridere e mangiare in assoluta tranquillità, proprio come faceva una volta. 


Il Dott. Lorenzetti è specializzato in interventi di implantologia e si occupa di questo tipo di operazioni ormai da diversi anni, coadiuvato sempre dai suoi collaboratori. L'implantologia, infatti, è un settore abbastanza complesso, che richiede esperienza e abilità nella gestione delle diverse complicazioni che possono insorgere nel corso dell'intervento. 


Oltre all'endodonzia, nello Studio ci si occupa nello specifico anche di ricostruzioni dentarie e realizzazione di capsule in porcellana, corone in ceramica e corone in zirconia, una soluzione da non sottovalutare se si vuole evitare, almeno in un primo momento, la spesa più consistente che un impianto comporta. 


Quello che i dentisti dello Studio ci tengono sempre a spiegare ai propri pazienti è che l'impianto è destinato a durare per sempre ed è anche per questo, oltre che per la complessità dell'intervento e per il costo elevato dei materiali adoperati, che il prezzo dell'impianto è sempre abbastanza sostenuto.


La capsula inoltre necessita, per poter avere un corretto appoggio, della presenza di due denti seni accanto a quello perduto e non sempre queste condizioni sussistono, motivo per cui a volte il paziente si vede costretto ad optare per l'impianto se vuole donare una nuova luce al suo sorriso. 


Se avete necessità di effettuare uno di questi interventi ma siete ancora indecisi e volete ascoltare il parere di uno specialista, fissate subito un appuntamento presso lo Studio dentistico Lorenzetti qui a Livorno. 


Vi verrà consegnato un piano di cura personalizzato con il relativo preventivo e potete decidere come e quando iniziare le cure.

Interventi di Implantologia

  • Ricostruzioni dentarie
  • Applicazione capsule in porcellana
  • Corone in ceramica
  • Corone in zirconia

Contattaci

Torna su